Arrivano le auto che si guidano da sole

0
14

Fiat Chrysler Automobiles e Google hanno raggiunto un accordo per lo sviluppo di un’auto con guida autonoma.

Lo riferisce una nota. “E’ la prima volta – spiega il comunicato – che Google lavora direttamente con una casa automobilistica per integrare il proprio sistema di guida automatica, inclusi i sensori e software, a un veicolo passeggeri”.

Verrà integrata la tecnologia di guida autonoma di Google nei nuovi minivan ibridi Chrysler Pacifica Hybrid 2017 al fine di ampliare l’attuale programma di sperimentazione di vetture a guida autonoma di Google.

Nella nota si spiega che “nei prossimi mesi Google utilizzerà i minivan Chrysler Pacifica Hybrid nel proprio programma di sperimentazione, più che raddoppiando la flotta di veicoli attualmente in uso. Le responsabilità a livello di ingegnerizzazione saranno ripartite a seconda delle specifiche aree di competenza delle rispettive aziende.

Nella fase iniziale, Fca progetterà circa 100 veicoli costruiti appositamente per il programma di guida autonoma di Google. Google integrerà l’insieme di sensori e computer che permettono ai veicoli di muoversi autonomamente sulle strade”.

Ingegneri di entrambe le società lavoreranno insieme in un centro situato nel sudest del Michigan, al fine di velocizzare le fasi di progettazione, test e produzione della Chrysler Pacifica a guida autonoma.

Le vetture a guida autonoma di Google sono attualmente in sperimentazione in quattro città degli Stati Uniti. Le Chrysler Pacifica Hybrid a guida autonoma saranno testate sul circuito privato di Google in California e prima di essere utilizzate strade pubbliche.

Fonte: Curiosito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here