AltraVoce & The Crazy Radio: venerdì ufficializzato il sodalizio

0
88
AltraVoce e The Crazy Radio (Fonte: thecrazyradio.altervista.org)

La mission di AltraVoce trasmessa dalle frequenze virtuali di The Crazy Radio, la web-radio fondata a Corato (BA) nel 2014. Le nostre firme, nel pomeriggio di venerdì, sono state ospiti della prima puntata della nuova stagione di “The_Crazy_Radio_2.0”, l’appuntamento settimanale con la musica degli artisti emergenti e con le mille curiosità che costellano la realtà, condotto dal giovane speaker Davide De Palo, nonché fondatore dell’emittente.

È stata questa l’occasione per ribadire nuovamente l’intento del nostro blog di opinione, ossia quello di rincorrere lo scoop non nelle singole notizie, ma in una possibile chiave di lettura da fornire ai lettori. Un modo originale, e purtroppo non molto utilizzato dalla maggior parte delle testate giornalistiche, per cercare di risvegliare il senso critico insito in ogni essere umano, spesso preda del torpore a cui la logica dei finanziamenti pubblici destinati all’editoria lo costringe. In questo modo i redattori di AltraVoce cercano di spezzare le catene della superficialità, del luogo comune, dell’opportunismo intellettuale e della credulità, attraverso le innumerevoli “provocazioni” lanciate attraverso gli articoli e attraverso la creazione di dibattiti. Il tutto nel tentativo di promuovere una cultura legata alla legittimazione di tutti i punti di vista, anche di quelli lontani anni luce dalle nostre concezioni.

La redazione di AltraVoce insieme allo staff di The Crazy Radio (Fonte: thecrazyradio.altervista.org)

Quarantaquattro minuti di trasmissione scivolati via allegramente, grazie soprattutto alle “crazy news” commentate dallo staff di The Crazy Radio assieme ai redattori del nostro giovane blog, che hanno anche preso parte agli indovinelli a premi. Inoltre, nel corso della prima puntata della nuova stagione, è stata ufficializzata, con tanto di stretta di mano collettiva in studio, la partnership tra i due progetti. Da un lato un’emittente radiofonica curata da giovanissimi amanti della musica, che cercano di valorizzare i talenti del territorio pugliese, dall’altro alcuni studenti universitari altrettanto determinati ed intenzionati ad offrire spunti e chiavi di lettura nelle notizie di maggior rilievo nei più disparati ambiti. The Crazy Radio ed AltraVoce, dunque, si prendono per mano, cercando di crescere insieme. Per questo motivo, sulla nostra homepage (www.altravoce.info), è stato inserito un apposito spazio dedicato all’appuntamento settimanale con “The_Crazy_Radio_2.0”, attraverso cui è possibile seguire in replica o in diretta – ogni venerdì dalle 18.15 alle 19 – la trasmissione più “pazza” del web.

Dunque, da oggi, non ci resta che augurarvi, oltre che una “buona lettura”, anche un “buon ascolto”!

CONDIVIDI
Articolo precedenteMaradona vs Konami: la telenovela argentina
Prossimo articolo10 modi di dire: sapete il loro significato?
Cesare Zampa
La passione per il giornalismo è una “patologia” che mi accompagna sin da bambino e, all’interno di questo progetto, ho la possibilità di coniugarla al tema che seguo con maggior interesse: la politica. Conscio della difficoltà di orientamento nella sempre più complessa geografia politica italiana, ho scelto di cimentarmi in questo settore perché spronato dall’autoreferenzialità delle maggiori testate giornalistiche, convinto dell’esigenza di un punto di vista “depurato” dalle solite logiche partitiche ed economiche. Dopo alcuni anni trascorsi all’interno delle redazioni locali, televisive e della carta stampata, dal 27 agosto 2012 sono iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Puglia (nell’elenco “Pubblicisti”) e adesso sono fiero di vivere, assieme ad alcuni amici e colleghi universitari, quest’altra esperienza di “AltraVoce” con l’auspicio di poter crescere assieme a tutti i nostri lettori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here